Biennale dei Licei Artistici italiani

Biennale dei Licei Artistici italiani

Quest’anno si è svolta la prima biennale dei Licei Artistici italiani, concorso nazionale, organizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.   Il tema proposto era quello del GIOCO  che si poteva sviluppare liberamente a partire dall’affermazione di Friedrich Schiller “l’uomo è completamente uomo solo quando gioca” .

Sono state selezionate per la finale  alcune opere della classe quarta indirizzo Figurativo che ha partecipato con il coordinamento del prof. Aschieri e Carolina Attalla ha vinto il primo premio!

A fianco l’opera di

  • Carolina Attalla, stampa su tela, 40×50,  “ANONIMO 2” che ha vinto il 1° premio

Ecco l’altra opera selezionata:

Le opere, già esposte nei mesi di dicembre e gennaio a Palazzo Venezia a Roma, sono ora rientrate in un’ulteriore selezione nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”, finanziato dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti del MIUR.

Faranno dunque parte di una nuova esposizione dal titolo MIUR-ART, organizzata presso il Palazzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di Viale Trastevere a Roma, che verrà inaugurata, alla presenza del ministro Valeria Fedeli, il 2 aprile alle ore 11,00 e rimarrà aperta al pubblico fino all’8 giugno 2017.