Teatro Rom

02-teatro-rom
03-teatro-rom
01-teatro-rom
00-teatro-rom

Teatro Rom

Durante l’uscita didattica in Romania del quarto anno di corso, i Rosso Bottone hanno collaborato con i volontari italiani di Bambini in Romania e i volontari romeni della Fondazione Inima Pentru Inimanella drammatizzazione di un testo, nella gestione di laboratori per la creazione di oggetti di scena, nell’accompagnamento ritmico e sonoro, presso una scuola rurale di Ramnicuvulcea: i bambini coinvolti nella attività sono stati circa 200.

Anthropometric è uno spettacolo teatrale a più voci che la compagnia di ragazzi Rom Romfactor ha portato in teatro anche con la collaborazione della fondazione Cariplo, della fondazione Feltrinelli, del regista e musicista Gianni Parodi, del Teatro Pane e Mate. Lo spettacolo Anthropometric è andato in scena venerdì 4 e sabato 5 Marzo 2016.

Anthropometric è viaggio con i giovani componenti del gruppo Rom Faktor per esplorare le diverse tematiche connesse all’identità rom: il rapporto con i documenti d’identità e i permessi di soggiorno, l’abitare la città (tra luoghi di accoglienza e campi rom), il rapporto con la tradizione, la lingua e linguaggi rom.

  • Date 15 luglio 2016
  • Tags Home, Volontariato