News

Set 22

Attività di Volontariato

Anche in quest’anno così diverso i Rosso Bottone non vogliono rinunciare ai possibili percorsi di volontariato, di impegno sociale e di legame con il territorio e le sue realtà, progettabili da remoto.
L’obiettivo è quello di individuare strade diverse per non rinunciare alla vicinanza sociale, pur rispettando la responsabile distanza fisica.

La prima, semplice, attività sarà l’OPERAZIONE ZAINO PIENO, una raccolta di materiali per la scuola che verranno poi distribuiti fra i bambini e i ragazzi che i nostri allievi, fino allo scorso anno, hanno affiancato nello studio o nelle attività ludiche.

Per quanto riguarda la scuola di italiano e aiuto compiti i Rosso Bottone hanno già ricevuto dalla Diaconia Valdese la richiesta di continuare le lezioni di Italiano a 23 ragazzi stranieri e da Comunità Nuova quella di proseguire l’affiancamento per i compiti di alcuni piccoli alunni.
I nostri studenti delle classi di triennio che si dichiareranno disponibili si troveranno a scuola dove, con almeno due docenti, saranno affidati ciascuno ad un allievo, a cui faranno lezione da remoto.

Chi desiderasse accogliere le proposte, la settimana prossima dovrà inviare una e-mail alla professoressa Romano (monica.romano@artisticorsoline.it), con cui dichiarare il proprio interesse ad uno dei due percorsi.

E’ intenzione dei Rosso Bottone iniziare le lezioni sabato 10 ottobre.

Grazie davvero a tutti per ogni gesto di condivisione e collaborazione.
Donatella Volontè