News

Mag 16

Classe IVF: attivazione Uscita didattica Ollmont

Su iniziativa del professor Cuoghi, gli studenti della classe IV Arti Figurative che lo desiderano saranno coinvolti in un’esperienza riconosciuta come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’orientamento, ex Alternanza Scuola/lavoro), a Ollomont, in Val d’Aosta, dal 15 al 20 Luglio.

Gli allievi lavoreranno come assistenti dell’artista Fausto Gilberti per la realizzazione della sua personale, curata da Vanni Cuoghi e Simona Oliveti, che prevede un intervento murale su tutti gli ambienti del primo piano della Casa Alpina, ex colonia estiva, dei Padri Barnabiti.

L’idea è quella di riprodurre sulle pareti i disegni che l’artista ha ideato per la mostra. I colori utilizzati saranno acrilici e marker.

Gli studenti viaggeranno col pullman della ditta Locatelli e alloggeranno gratuitamente presso la Foresteria del Comune; sarà però necessario portare lenzuola o sacco a pelo, asciugamani e tutto il materiale per l’igiene personale.

Il paese si trova a 1300 mt e le notti, in estate, sono fresche: bisognerà dunque attrezzarsi con pile e giacche a vento, insieme a tute e vestiti da lavoro per dipingere su grandi superfici.

Per le colazioni e le cene abbiamo realizzato, a prezzi agevolati, una convenzione con il locale Insegna Bar21.