News

Nov 19

Concorso Galdus 2020, casse IV Arti Figurative

Su iniziativa delle professoresse Berra e Romano, la classe IV indirizzo Arti Figurative, parteciperà al concorso Galdus 2020, realizzando una piastrina in ottone intagliato presso i laboratori orafi della Galdus, in via Pompeo Leoni a Milano.

Tema del Premio, giunto alla XIV edizione, è “Il coraggio di scegliere”: essere in grado di scegliere significa avere un progetto di vita e di lavoro a cui tendere, saper leggere se stessi e la realtà, saper osare, impegnandosi con fatica e determinazione, per raggiungere i propri obiettivi.

Il concorso 2020 prevede un ricco palinsesto di lecture e di workshop in cui autori, artisti e professionisti del Made in Italy aiuteranno i partecipanti ad individuare le proprie linee di ricerca e il relativo prodotto.

A breve le date (sempre di lunedì) in cui gli studenti si recheranno ai laboratori e quella dell’intervento in classe del professor Dario Mambretti, designer gioielliere e docente presso l’Istituto Europeo di Design.

Una giuria d’eccezione, entro marzo 2020, selezionerà i vincitori, che saranno premiati durante un grande evento pubblico il maggio successivo.