News

Mar 04

Didattica a distanza

La didattica a distanza che abbiamo attivato sembra funzionare: i professori sono presenti con le diverse modalità che abbiamo anticipato e gli studenti disponibili a sperimentare produttivamente questi canali.

Questa mia mail intende però ribadire l’obbligatorietà di tali lezioni e delle scadenze che vengono fornite: se un professore realizza una lezione tramite instagram ad una intera classe, tutti gli allievi devono essere presenti; in caso contrario, come sempre, sarà segnalata la sua assenza sul Registro elettronico.

E’ un momento davvero complesso, che, onestamente, non so più dire quando avrà termine, ma noi dobbiamo mettere tutti gli studenti nelle condizioni di possedere contenuti e competenze del loro anno di corso e gli allievi devono seriamente attivarsi, anche se da casa, perché questo sia possibile.

Peraltro, qualora la sospensione dall’attività didattica si prolungasse, sarà indispensabile che tutti i ragazzi si dotino del canale Skype sul pc o sul cellulare, affinché siano possibili le verifiche orali a distanza.

Sperando di raggiungervi con notizie positive, vi saluto con affetto.

Donatella Volontè