News

Feb 14

I nostri ragazzi giuria del premio David Giovani

l professor Palmeri ha accolto per la classe IV Audiovisivo e Multimediale l’invito a partecipare a un progetto organizzato da Agiscuola.

In particolare, gli allievi saranno parte della giuria del premio David Giovani, edizione che si svolgerà da fine febbraio a dicembre 2020 presso Anteo Palazzo del Cinema di piazza XXV Aprile 8: durante questi mesi assisteranno alla proiezione di 30 pellicole diverse, fra cui, alla fine, voteranno online la preferita.

L’esperienza sarà loro riconosciuta per la sua valenza formativa e farà parte del portfolio che presenteranno all’Esame di Stato con i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento effettuati  (ex Alternanza Scuola / Lavoro).

Ancora, concluso il progetto, ogni studente giurato presenterà un elaborato o un video relativo all’esperienza svolta; l’autore primo classificato parteciperà come membro della giuria del Leoncino d’Oro Agiscuola 2021 alla Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia, mentre il secondo classificato sarò coinvolto nei lavori del Campus Cinema Scuola Giovani.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 15.00; quando previste, dunque, la classe lascerà la scuola alle ore 13.50 (per raggiungere l’Anteo: MM2, fermata Moscova).

Non appena in nostro possesso,  comunicheremo data e titolo del primo film.