News

Set 18

Progetto Girls Code It Better

Per il secondo anno consecutivo, i nostri licei sono stati ammessi alla partecipazione al progetto Girls Code It Better, un percorso rivolto esclusivamente alle ragazze, con l’obiettivo di fornire loro competenze trasversali in ambiti particolarmente tecnologici; queste le aree strumentali coinvolte: Arduino e automazione; Progettazione, modellazione e stampa 3D; Programmazione app e gaming; Realtà virtuale e realtà aumentata; Web Design e Web Development.
Per le alunne delle classi terze e quarte il corso verrà anche riconosciuto come PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’orientamento, ex Alternanza Scuola/Lavoro).

Il progetto, della durata di 45 ore, si svolgerà il pomeriggio, nei locali della scuola, da Novembre ad Aprile e le ragazze saranno affiancate, oltre che da personale della stessa associazione, anche da un tutor/docente interno.

I posti disponibili sono, però, solo 20; è quindi indispensabile che le studentesse interessate si prenotino, tramite mail alla segreteria, entro il 25 settembre; qualora il numero delle stesse eccedesse il previsto, sarà la stessa organizzazione a procedere al sorteggio delle partecipanti.