News

Ott 10

Volontariato: ripresa delle attività di Rosso Bottone

Gentili famiglie, cari ragazzi e colleghi,

è con piacere che vi informiamo della ripresa delle attività di Rosso Bottone, professori e studenti del secondo biennio che da tempo realizzano percorsi di volontariato, di impegno sociale e di legame con il territorio e le sue realtà.

La prima, semplice, iniziativa sarà una raccolta di generi alimentari per il CAF (Centro di Aiuto alla Famiglia) di via dei Missaglia che ci chiede un aiuto concreto.

Hanno bisogno di rifornire la loro dispensa di pasta e di sugo di pomodoro. Per ragioni strettamente organizzative (i tempi di cottura), oltre a pelati/polpa/passata di pomodoro, ci chiedono di raccogliere solo pasta corta (fusilli e maccheroni) possibilmente della stessa marca. Avremmo quindi pensato, in linea di massima, di utilizzare le marche Barilla e De Cecco che sappiamo essere facilmente reperibili sia nella grande sia nella media distribuzione.

La raccolta sarà effettuata nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre al primo piano dei nostri licei. Gruppi di volontari raccoglieranno le donazioni prima dell’inizio delle lezioni e durante l’intervallo.

Grazie come sempre per la vostra attenzione e la vostra sensibilità.

Donatella Volontè